Il futuro? Si impara in azienda

Galatina. 15 neodiplomate, in tre realtà aziendali salentine per acquisire competenze sull’inserimento professionale che le attende

GALATINA – “In azienda per il mio futuro”, questo il titolo del progetto formativo con attività di tirocinio pratico, organizzato dall'Istituto Professionale per i servizi sociali, turistici e commerciali di Galatina. Il lavoro ha coinvolto un gruppo di 15 ragazze neodiplomate che alternandosi tra laboratori, workshop e simulazioni hanno acquisito conoscenze e competenze nell’iter di inserimento professionale che le attende, in particolare entrando in contatto con tre aziende salentine operanti sul territorio da diversi anni: l’agenzia di comunicazione ‘Mood’ di Piero Anselmi, l’agenzia di viaggi ‘Giamalo Tour’ di Luigi Inguscio e l’azienda agrituristica ‘La Fazenda’ di Torrepaduli curata da Rocco Colona. Le ragazze sono state affiancate da un’equipe composta dal professor Leonardo Bianchi, dalle dottoresse Federica Costantini e Maria Elena Calcagnile con la partecipazione di Pamela Cardigliano. Principali obiettivi del progetto: interpretare le esigenze del territorio e saper rispondere con strumenti adeguati; saper applicare le regole principali per migliorare la qualità dei servizi offerti dalle aziende; saper assumere un comportamento adeguato al contesto aziendale.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!