Matino. In casa i carabinieri hanno trovato tutto il necessario per lo scasso ed un’auto rubata con targa riconducibile ad una seconda vettura
MATINO – Due uomini, di 34 e 46 anni, sono stati denunciati in stato di libertà dai carabinieri della Stazione di Matino e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione, riciclaggio e porto di arnesi atti ad offendere nonché allo scasso. Si tratta di due pluripregiudicati, D.L.S e C.S.C, entrambi del posto. I militari, insospettiti dal loro comportamento nelle settimane passate, hanno deciso di fermare il 34enne per un controllo. A seguito di una perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di 12,5 grammi di hashish. La tempestiva perquisizione domiciliare ha consentito di rinvenire ben altro: un bilancino di precisione; una pistola semiautomatica cal. 8 a salve, priva di tappo rosso, completa di serbatoio e undici cartucce a salve; una pistola a tamburo cal. 9 a salve, priva di tappo rosso, completa di otto cartucce a salve; tre passamontagna; quattro paia di guanti; un mattarello in legno; un piede di porco; un cacciavite.

Nella stessa operazione è stato accertato che l’uomo era in possesso di un’autovettura Alfa 147, utilizzata di fatto dal 46enne, risultata rubata alcune settimane in un paese vicino; le targhe montate sull’Alfa appartenevano ad una seconda vettura la cui posizione è ancora al vaglio dei militari. L’auto e tutto il materiale per lo scasso sono stati sequestrati.