Inseguimento da film: senza patente né assicurazione

Alla guida della Bmw inseguita da Lequile a Lecce vi era un cittadino del Senegale dell’82. Non aveva mai conseguito la patente di guida

Lecce, Nardò, Galatone e Lequile. Sono stati questi i Comuni nei quali si sono svolti durante lo scorso week end i controlli straordinari del territorio da parte degli agenti della Polizia di Lecce. Durante uno dei posti di controllo, predisposti tra Lequile e San Pietro in Lama, una Bmw 316 con tre persone a bordo, non si è fermata all’alt ed ha proseguito la marcia ad alta velocità. Così è scattato l’inseguimento che non ha tralasciato episodi rocamboleschi. L’auto, inseguita dagli operatori di polizia, è infatti giunta fino a viale Gallipoli a Lecce, dove, a causa dell’intenso traffico, per sfuggire agli agenti, non ha esitato a salire sul marciapiedi. La sua corsa è stata bloccata in vico dei Rivola. Da accertamenti successivi è stato possibile appurare che il veicolo transitava sprovvisto di copertura assicurativa e che il conducente , un cittadino del Senegal dell’82, era sprovvisto di patente di guida perchè mai conseguita e pertanto è stato denunciato in stato di libertà.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment