Tricase. Rocco Antonio Aretano dovrà espiare la pena di un anno e quattro mesi
TRICASE – Deve scontare una pena di un anno e quattro mesi di reclusione per bancarotta fraudolenta. Rocco Antonio Aretano, 38enne di Tricase, arrestato ieri dai carabinieri del posto. I militari hanno eseguito un ordine di esecuzione per espiazione di pena detentiva in regime di semilibertà emesso dalla Procura della Repubblica di Lecce. Il fatto di cui Aretano è accusato si è verificato nel marzo del 2007 ad Alessano quando l’uomo, amministratore di una società a responsabilità limitata che si occupava di produrre e commercializzare infissi e porte, distrasse un’ingente somma di denaro – oltre 50mila euro – al fine di sottrarla ai creditori per trarne un profitto personale. Al termine del procedimento penale, il 14 gennaio scorso, la sentenza di condanna emessa dal gup presso il Tribunale di Lecce è divenuta definitiva e Aretano, che deve ancora espiare l’intera pena, è stato associato alla casa mandamentale di Maglie dove dovrà trascorrere, in regime di semilibertà, il periodo della condanna.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding