Fogna bianca. Al via oggi l’ampliamento

Monteroni. Appuntamento alle 11 in piazza Padre Pio. Il sindaco presenterà le iniziative programmate a sostegno della legalità

MONTERONI – Con la posa della prima pietra, prenderanno il via oggi alle 11, in piazza Padre Pio, i lavori di ampliamento del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane (fognatura bianca). Il progetto, finanziato dal Por Puglia 2000/2006, per un importo complessivo di 3.277.500 euro, consisterà nella realizzazione di una serie di condotti (sistemi di collettamento differenziati) per le acque piovane all’interno del territorio comunale e la costruzione di un collettore finale sulla Lecce-Arnesano. “La città di Monteroni cresce e con l’ampliamento del sistema di raccolta e smaltimento delle acque piovane tuteleremo ancor di più l’assetto idrogeologico del nostro territorio – ha affermato l’assessore ai Lavori pubblici Massimiliano Manca -.I nuovi lavori risolveranno, una volta per tutte, i troppo frequenti problemi di allagamento delle strade”. In occasione della cerimonia di posa in opera della prima pietra dell’opera pubblica cittadina, il sindaco Lino Guido presenterà le iniziative programmate del Comune in tema di legalità, per venire incontro alle esigenze delle associazioni del territorio e assicurare alle categorie imprenditoriali, commerciali e professionali il giusto clima di serenità civica”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment