Salento tricolore con lo spettacolo delle Frecce

Torre Suda-Mancaversa. Gabellone: “Una ghiotta occasione per destagionalizzare il turismo”

TORRE SUDA-MANCAVERSA – La Pattuglia Acrobatica Nazionale arriva nel Salento con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Il “1° Salento Tricolore Air Show”, in programma oggi a partire dalle ore 14.30, a Torre Suda e Mancaversa, è promosso dalla Provincia di Lecce e dall’Aero Club Lecce Vega Ulm, in collaborazione con i Comuni di Racale, Taviano e la Banca Popolare Pugliese. “Nell’anno in cui ricorre il 150° anniversario dell’Unità d’Italia – ha dichiarato il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone – il Salento accoglie l’esibizione delle Frecce Tricolori. La Pattuglia Acrobatica Nazionale costituisce un prezioso biglietto da visita dell’Italia e dell’Aeronautica Militare nel mondo. Per noi salentini è motivo di orgoglio offrire questo meraviglioso spettacolo in una zona del Salento particolarmente suggestiva come quella comprendente Torre Suda e Mancaversa. L’importante appuntamento, suggeritomi dal vice presidente del Consiglio provinciale Francesco Cimino e condiviso anche dall’assessore provinciale al Turismo Francesco Pacella, si inserisce nel cartellone degli eventi promossi dalla Provincia in un’ottica di destagionalizzazione del turismo. L’occasione è ghiotta per tanti turisti presenti sul nostro territorio, attratti non solo dalla bellezza del mare, ma anche dalle tante manifestazioni culturali e popolari che animano i borghi ed i centri del Salento”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment