Festa dell’Idv. Sansonetti in programma

La presidente di InnovaPuglia sarà l’unica relatrice salentina alla tre-giorni organizzata da Italia dei valori a Vasto dal 16 al 18 settembre

VASTO – Ci sarà anche Sabrina Sansonetti, unica relatrice salentina, al dibattito su giovani, donne e lavoro previsto nell’ambito del sesto incontro nazionale che l’Italia dei valori ha organizzato a Vasto (Ch) dal 16 al 18 settembre. Titolo della manifestazione è “Sviluppo, legalità, solidarietà: tre dimensioni per l'Italia”. Si tratta di una tre-giorni durante la quale verranno affrontati i temi del lavoro, dei diritti, della salute, del welfare, di informazione e alleanze e in cui verranno rilanciate le raccolte firme a sostegno del referendum contro la legge elettorale definita 'Porcellum' e dell'iniziativa di legge popolare per abolire le province. Il seminario “Giovani e donne tra disoccupazione, precarietà e imprenditorialità”, al quale prenderà parte Sansonetti, presidente di InnovaPuglia, società inhouse della Regione Puglia nata dalla fusione di Tecnopolis e Finpuglia, si terrà sabato alle 15. Ma sono numerosi i momenti i richiamo nel corso della tre-giorni. Tra questi, nella giornata di venerdì 16, dopo l'inaugurazione delle 11.30 con Leoluca Orlando, il confronto tra il ministro della salute Ferruccio Fazio, il responsabile Sanità dell'Idv Antonio Palagiano, il presidente della commissione Affari Sociali della Camera Giuseppe Palumbo (Pdl) e Margherita Miotto del Pd e, alle 17.30 l’atteso incontro tra Antonio Di Pietro, presidente di Idv, Pierluigi Bersani, segretario Pd, e Nichi Vendola, presidente Sel e presidente della Regione Puglia, moderato da Enrico Mentana. Sabato alle 11:00 Felice Belisario, Vannino Chiti, Italo Bocchino, Fabio Mussi e Gianpiero D'Alia discuteranno del “Futuro oltre il governo Berlusconi”. Nella stessa giornata, alle 17:30 è previsto un dibattito sulla questione morale con Di Pietro e Luigi de Magistris moderato da Marco Travaglio. Domenica chiuderà Di Pietro alle 12, ma prima si discuterà della primavera mediterranea. Tutti i dibattiti verranno trasmessi in diretta streaming sul sito del partito e sul blog antoniodipietro.it. // I “più” di InnovaPuglia Nel 2010 InnovaPuglia ha visto lo sviluppo del portafoglio commesse, l'ampliamento delle risorse umane e strumentali e il miglioramento del valore aggiunto prodotto. La positiva performance ha permesso di stabilizzare 32 unità di personale, giovani tecnici che sono stati impegnati sui progetti pluriennali avviati nel 2009 per la Regione Puglia nei settori dei servizi e-government, sanità, territorio. Articoli correlati: Cda Innovapuglia: Sabrina Sansonetti presidente InnovaPuglia. Ok al Bilancio Il web, per molti ma non per tutti

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment