Sanità. La Puglia taglia gli stipendi dei manager

La Giunta regionale ha approvato la nuova tabella dei compensi per i dirigenti Asl

Da 154mila euro all’anno a 111mila per i direttori generali e da 123mila a 89mila per i direttori amministrativi e sanitari. La Giunta pugliese nella prima seduta dopo lo stop estivo ha varato la nuova tabella dei compensi per i manager delle Asl proposta dall’assessore alla Sanità Tommaso Fiore. La Regione ha rettificato la delibera numero 932/2011 determinando il trattamento economico dei vertici sanitari facendo riferimento al decreto del presidente del Consiglio dei ministri numero 502/1995 con le decurtazioni previste. Nella stessa seduta ha poi varato lo schema di disegno di legge che approva formalmente il Piano di rientro della regione Puglia 2010-2011. Il governo regionale pugliese ha stabilito che le Aziende devono, al fine del contenimento della spesa disposto dall’art. 2 commi 71-72 della legge finanziaria n. 191/2009, ridefinire le dotazioni organiche sulla base del riordino della rete ospedaliera, della nuova organizzazione del dipartimento di prevenzione e dei distretti socio-sanitari.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment