Lecce. Il rapinatore le ha messo la mano nel reggiseno, dove la donna aveva nascosto i soldi
Lecce – Non riusciva neppure a raccontare che cosa le fosse successo, l’80enne rimasta vittima di una scippo stamattina, in pieno centro a Lecce. Attorno alle 10 un malvivente le si è avvicinato e le ha rubato la pensione appena ritirata che lei aveva nascosto nel reggiseno. Evidentemente l’uomo la teneva d’occhio fin da quando è uscita dalla banca, in piazza S. Oronzo. Dopo pochi metri, infatti, in via Cavallotti, è piombato su di lei, le ha messo la mano sulla bocca impedendole di chiamare aiuto e le ha portato via la pensione, circa 800 euro, dileguandosi a bordo di uno scooter ed a volto scoperto. I carabinieri della compagnia di Lecce, giunti sul posto, hanno cercato di raccogliere quante più informazioni possibile per dare inizio alla ricerca del malvivente. Non si esclude la presenza di un complice.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding