Otranto. La grande Festa dei Santi Martiri
Cominciano oggi tre giorni di festa – la grande Festa dei Santi Martiri – che intasano le vie di Otranto, traboccante di luci, bancarelle di giochi per bambini, dolci di tutti i tipi e baracchini da fast food. Immancabile un giro per i negozi degli artigiani di terracotta, pietra leccese e cuoio. Le celebrazioni, con tanto di processione a mare suggestiva al tramonto, ricordano la strage perpetrata dai turchi nel 1480, quando persero eroicamente la vita gli 800 martiri idruntini. Potrete vedere le loro ossa nella Cattedrale, adornata da un antichissimo mosaico.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding