Barocco di vino

Lecce. Il 10 agosto (San Lorenzo), si potrà girare per il centro storico di Lecce con calice in mano e gustare a pieno il Barocco diVino

Visitare la città di Lecce sotto il cielo stellato della notte di San Lorenzo, con in mano un calice di vino. Questa è l'intento dell'iniziativa Barocco diVino cjhe si svolgerà oggi 10 agosto 2011 dalle ore 19:00 alle ore 02:00 nel borgo antico della città: Porta Napoli, Via Palmieri, Piazza Duomo,Corso Vittorio Emanuele II, Via Augusto Imperatore, Via Rubichi, Piazza Sant’Oronzo, Via Templari, Via Umberto I, Palazzo dei Celestini, Piazzetta Riccardi, Piazzetta Vittorio Emanuele II, Piazzetta Castromediano. La manifestazione presenterà le tipicità salentine attraverso la degustazione dei vini delle migliori cantine e di diversi prodotti enogastronomici. La serata prevede infatti un percorso lungo le vie del centro in cui troveranno spazio: le vie del Vino, la via dell’Olio, la via del Gusto e la via del Dolce. Ad accompagnare i visitatori lungo i diversi percorsi sensoriali sarà un’accurata scelta di gruppi musicali.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment