Piano gestione rifiuti. Tre giorni di conferenza

Bari. Da oggi a mercoledì, il programma degli incontri previsti. La conferenza avrà luogo presso lo “Spazio 7” della Fiera del Levante

BARI – Tre giorni per programmare le azioni da sostenere nel settore dei rifiuti. Da oggi a mercoledì, presso lo “Spazio 7” della Fiera del Levante di Bari si terrà la seconda conferenza programmatica del Piano di gestione dei rifiuti. I lavori inizieranno alle ore 15.00 con i saluti dell’assessore Lorenzo Nicastro. A seguire, gli interventi di Donato Pentassuglia (V commissione consiliare), Giorgio Assennato (Arpa), Antonietta Riccio (ufficio gestione rifiuti), Federico Cangialosi (coordinamento piano). Alle 17.50 è prevista una tavola rotonda su “I modelli di governance nella gestione dei rifiuti”. Le conclusioni del presidente del consiglio regionale Onofrio Introna sono previste per le 18.30. Per domani è prevista la tavola rotonda “Lo sviluppo della filiera del recupero tra investimenti privati e sostegno pubblico”, presieduta e moderata da Nicastro; sarà conclusa dal presidente Nichi Vendola alle 13.00. Mercoledì 13 avrà luogo la prima conferenza programmatica del Piano regionale di protezione dell’ambiente, decontaminazione, smaltimento e bonifica ai fini della difesa dai pericoli derivanti dall’amianto in Puglia. I lavori avranno inizio alle 9.30 per concludersi alle 13.30. Il programma dei lavori: Conferenza programmatica del piano di gestione rifiuti

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!