Contraffazione. Sequestri alla festa patronale

Galatina. La Guardia di finanza ha ritirato 600 capi di abbigliamento, accessori e scarpe

GALATINA – 600 capi di abbigliamento, accessori e scarpe perfettamente simili a modelli griffati ma contraffatti. E’ il risultato di un’operazione dei finanzieri della Compagnia di Gallipoli svolta nell’ambito della nota operazione “Veramente Falso”, coordinata dal Comando Provinciale di Lecce. Nel mirino delle Fiamme Gialle sono finiti cinque extracomunitari sorpresi nel centro della festa patronale dei SS Pietro e Paolo a Galatina, mentre mettevano in vendita scarpe, capi di abbigliamento ed accessori, riproducenti alcune delle più famose “griffe” di moda del momento, quali Gucci, Burberry’s, D&G, Monclair, Blauer, Fredd Perry, Fay, Prima Classe, Hogan, Nike, Louis Vouitton, Desquared, Lacoste, Ralph Lauren, La Martina, Liu Jio. I prodotti sequestrati sono risultati di ottima qualità, fattura e rifinitura, del tutto simili agli originali, a dimostrazione del fatto che il mercato illecito di tali prodotti sta puntando sempre di più verso la qualità, al fine di attirare ancor più la clientela.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment