Chiede un contributo per un terreno non più suo. Frode da 7mila euro

Lecce. L’uomo è stato segnalato alla Corte dei conti per danni erariali

LECCE – Un danno erariale di circa 7mila euro è stato accertato dalla Guardia di finanza di Lecce al termine di un’operazione che ha consentito di segnalare alla Corte dei conti il proprietario di un appezzamento di terreno agricolo del Leccese. L’uomo aveva fatto richiesta di “contributi europei per la campagna di coltivazione del grano per l’anno 2005”, dichiarando di coltivare l’appezzamento in questione, mentre di fatto l’aveva già venduto ad una società; aveva pertanto ricevuto circa 7mila euro dall’Agenzia per le Erogazioni in Agricoltura, quali contributi europei per la campagna 2005. L’accertamento operato dalle Fiamme Gialle ha comportato la segnalazione del proprietario terriero alla Procura Regionale della Corte dei Conti per d’anni erariali deri-vanti dall’indebita percezione di finanziamenti pubblici.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment