Casarano. C’è tempo ancora oggi per visitare la mostra a cura dell’associazione “Photosintesi”
CASARANO – Tra le iniziative collaterali della festa patronale, degna di nota è la mostra fotografica “Identità Casaranesi”, curata dai fotoamatori dell’associazione “Photosintesi”, formata da 22 immagini 50×70 su legno di personaggi che hanno contribuito a fare la storia di Casarano. Sono 22 noti cittadini legati a un particolare mestiere o attività economica che si sono resi disponibili a posare per l'associazione. La filosofia dell’iniziativa “Photosintesi” è quella di cogliere nelle espressioni di questi personaggi il senso del loro imperituro lavoro dato alla città. La mostra è stata allestita nel Chiostro del Comune e potrà essere visitata ancora oggi (orario 18-22).
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding