Torsello: ‘Punto A come Ambiente’

Alessano. La promessa di Francesca Torsello, “Città democratica”, agli elettori

ALESSANO – “Vogliamo garantire la tutela dell’ambiente e del territorio, il miglioramento del ciclo di gestione dei rifiuti, l’incremento della raccolta differenziata oggi ferma al 23%. Investiremo sulle energie rinnovabili, ma opponendoci sempre all’invasione dei pannelli fotovoltaici che sembra caratterizzare alcune aree del Salento. Vorrei che tutti i cittadini si sentissero parte di un progetto comune, riscoprendo insieme l’appartenenza alla comunità di Alessano e Montesardo. Dovremo valorizzare il centro storico, bello e ben conservato, con visite guidate da organizzare con l’Arci o la Pro Loco. Ad un assessore verrà affidata una delega per l’accoglienza dei turisti e dei pellegrini, che possano avere un continuo riferimento nell’amministrazione. Spesso infatti, coloro che vengono ad Alessano per cercare una profonda spiritualità, si scontrano con noiose questioni organizzative”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment