Case e piscine abusive. Denunciato il proprietario

Alliste. Per le tre strutture non era mai stato chiesta né rilasciata alcuna autorizzazione

ALLISTE – Tre abitazioni ed una piscina completamente abusive. Le hanno scoperte e sottoposte a sequestro i finanzieri della Compagnia di Gallipoli nel Comune di Alliste. I successivi approfondimenti eseguiti presso l’Ufficio Tecnico del luogo, hanno permesso di appurare che per le tre unità abitative non era mai stata richiesta e quindi rilasciata, alcuna autorizzazione o permesso di costruire. Le costruzione abusive, per un totale di 305 metri quadrati, e la piscina di oltre 120 metri quadrati all’atto dell’intervento dei militari, risultavano tutti ultimati e funzionanti. Le strutture sono state sottoposte a sequestro attraverso l’apposizione dei relativi sigilli ed il proprietario, un 60enne del posto, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia. Dall’inizio dell’anno, a contrasto dell’abusivismo edilizio, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce hanno effettuato 72 interventi che hanno consentito di denunciare a piede libero 94 soggetti e di sottoporre a sequestro 76 unità abitative per 8.950 metri quadrati coplessivi.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment