Innovazione e tecnologia. Previsti 7 tirocini

Lecce. Il bando, che scade il 14 aprile, è promosso da “Italia Lavoro”. Borse di studio di 5mila euro

C’è tempo fino al 14 aprile 2011 per candidarsi a uno dei sette posti da tirocinante per lo svolgimento di project work per lo sviluppo di progetti di innovazione e trasferimento tecnologico, della durata di 6 mesi, disponibili in aziende pugliesi. Il bando, pubblicato sul sito d’Ateneo www.unisalento.it, rientra nel programma “Formazione ed Innovazione per l’Occupazione” promosso da Italia Lavoro (ammesso a contributo e sostenuto dal Ministero del Lavoro). Possono partecipare i laureati inoccupati o disoccupati, non percettori di sostegno al reddito, in possesso di laurea triennale, specialistica, magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento, conseguita da non oltre 18 mesi alla data di scadenza dei termini e con una votazione non inferiore a 99/110. Le aziende interessate sono: “Giannuzzi srl” di Cavallino (laurea richiesta: Ingegneria industriale, Ingegneria dei materiali o Ingegneria aerospaziale); “International Aviation Supply srl” di Brindisi (laurea richiesta: Ingegneria aerospaziale, Ingegneria meccanica, Ingegneria dei materiali, Ingegneria dell’informazione, Ingegneria informatica o Ingegneria delle telecomunicazioni); “Consorzio Optel” di Brindisi (laurea richiesta: Ingegneria dell’informazione, Ingegneria informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni o Ingegneria dei materiali); “Planetek Italia srl” di Bari (laurea richiesta: Ingegneria informatica o Fisica); “Telcom spa” di Ostuni (laurea richiesta: laurea magistrale in Ingegneria dei materiali, Ingegneria aerospaziale o Ingegneria meccanica); “Axist srl” di Taranto (laurea richiesta: Ingegneria meccanica o Ingegneria aerospaziale); “Comer Calò” di Brindisi (laurea richiesta: Ingegneria aerospaziale o Ingegneria meccanica). Al tirocinante verrà assegnata una borsa di studio di cinquemila euro (comprese le ritenute di legge), erogata direttamente da “Italia Lavoro”. Le domande di partecipazione possono essere presentate esclusivamente on line mediante iscrizione all’apposita banca dati presente sui siti www.unisalento.it, www.italialavoro.it o www.servizilavoro.it. Gli interessati possono effettuare l’iscrizione anche presso l’Ufficio Career Service dell’Università del Salento, in piazza San Vito 14 (Palazzo Andrioli) a Lequile (Lecce). Per ulteriori informazioni è anche possibile scrivere a [email protected] o telefonare al numero 0832 299203.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment