De Castris nell’Accademia italiana della vite e del vino

Salice Salentino. Il prestigioso riconoscimento è arrivato a marzo. Piernicola Leone De Castris è già membro dell'Accademia dei Georgofili e dell’Accademia della Cucina Italiana

SALICE SALENTINO – Membro dell'Accademia italiana della vite e del vino. E’ il prestigioso riconoscimento che è stato riservato nel mese di marzo a Piernicola Leone De Castris, titolare commerciale della Cantina Leone De Castris di Salice Salentino. De Castris è già membro dell'Accademia dei Georgofili dal 2002 e dell'Accademia della Cucina Italiana dal 2010. Si tratta di tre Accademie di grande prestigio i cui componenti rappresentano chi si è distinto nelle attività. L’Accademia italiana della vite e del vino, nello specifico, è il cervello della viticoltura e dell'enologia italiana. Ma non è tutto. Sull’importante rivista “Il Mio Vino” di aprile 2011 è infatti pubblicata una significativa recensione del Five Roses 67 Anniversario Igt Salento Rosato 2010 con un punteggio molto alto ed una eccellente valutazione di insieme. La particolare attenzione che Leone de Castris,primo produttore in Italia, dal 1943, del rosato, costantemente dimostra nei confronti di questa tipologia caratteristica del Salento continua a dare buoni frutti.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment