'Pon Sicurezza'. Due progetti per la legalità

Roma. Convocato, per venerdì 1° aprile, il Comitato di Valutazione per le regioni “Obiettivo Convergenza”, tra cui la Puglia. 17 le proposte da esaminare. Due nel Salento

Tra i 17 progetti che domani saranno esaminati dal Comitato di Valutazione del “Pon Sicurezza” per le regioni “Obiettivo Convergenza” (Puglia, Calabria, Sicilia e Campania) numerosi riguardano il recupero di beni confiscati alla criminalità. Tra questi, due insistono nella provincia di Lecce. Si tratta di “PONte creAttivo” presentato dal Comune di Taurisano per un importo pari a 561.000,00 euro e del “Centro laboratoriale polifunzionale dei mestieri” presentato dal Comune di Salve per un importo pari a 2.000.000,00 di euro Nell’attuale programmazione sono stati ammessi a finanziamento fino ad oggi 173 progetti. Eccone alcuni: “Legalità a Sud. Un anno di progetti in Puglia” (28 febbraio 2011)

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment