Provocò incidente stradale. Era ubriaco

Andrano. Sconterà un mese di detenzione domiciliare. Patente di guida sospesa per tre mesi

Eseguito, ad Andrano, dai carabinieri della Stazione di Spongano, un ordine di esecuzione per espiazione di pena ai domiciliare emessa dal Tribunale di Alba, a carico di Damiano Cosentino, 56enne della provincia di Catanzaro, gravato da pregiudizi di polizia. I fatti che hanno portato alla condanna dell’uomo risalgono al 22 aprile del 2007 quando, a seguito di un incidente senza feriti avvenuto nel centro abitato del Comune piemontese, i carabinieri della locale Compagnia accertarono che Cosentino si era messo alla guida della propria autovettura mentre era sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Oggi, per quella violazione dell’art. 186, secondo comma, del codice della Strada, l’uomo deve scontare un mese di detenzione domiciliare e ha visto la propria patente di giuda sospesa per tre mesi.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment