L’orto entra nelle scuole

Lecce. Piccoli naturalisti crescono. Nell’ambito dell’iniziativa di Coldiretti, domani è il momento della concimazione dell’orto

LECCE – Ci vuole un fiore… Entra nel vivo il progetto “Il viaggio di Gino il lombrico birichino“, nell'ambito dell'iniziativa l'Otro nelle scuole, nato da un protocollo d'Intesa tra Coldiretti e l'istituto Agrario di Lecce. Docenti, studenti e tecnici aiuteranno i bambini della scuola del IV Circolo “Cantobelli” di Lecce a piantare ed accudire un vero orto con fave, piselli, mais, fragole, cicorie, finocchi e fiori (tulipani, giacinti e fresie) oltre alle piante aromatiche (salvia, prezzemolo, maggiorana). E domani, alle ore 10, il rito della concimazione dell'orto. Un momento altamente didattico attraverso il quale i ragazzi potranno scoprire i segreti della natura ancor più da vicino.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment