‘Tutti pazzi per il volley’. Vince il Ruffano

Pallavolo under 16 femminile. Grande successo della manifestazione organizzata dall’Asd Pallavolo Spogano

SPONGANO – Grande successo di pubblico per la manifestazione sportiva, interamente dedicata alle formazioni giovanili di pallavolo. Lo scorso weekend, difatti, si è svolta a Spongano – presso la palestra della locale scuola media – la prima edizione del Torneo Città di Spongano “Pazzi per il Volley”, riservato alle formazioni Under 16 femminile. L’evento pallavolistico, è stato organizzato dall’Asd Pallavolo Spongano “Petracca”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Spongano. A prender parte alla manifestazione, oltre alla compagnie sponganese, anche altre tre società: l’Asd Volley Cutrofiano, la New Lady Volley Castrignano del Capo e la New Volley Ruffano, quest’ultima peraltro vincitrice del primo torneo. “Il torneo ‘Pazzi per il volley’ – afferma il presidente dell’Asd Pallavolo Spongano Daniele Polimeno – è stato concepito per stimolare i giovani atleti, i quali, inattivi per la fine delle gare ufficiali di categoria, continuano a scalpitare nell’attesa dei prossimi campionati giovanili federali, organizzati dalla Fipav; inoltre riteniamo che questo appuntamento sia propedeutico per consentire agli allenatori di testare sul campo, seppur in gare amichevoli, la proficuità del lavoro tecnico svolto in questi mesi. A Spongano, si è quindi vissuto un lungo pomeriggio di sport dove altre tre importanti società del Salento hanno presenziato, accompagnate da genitori e dirigenti, tutti insieme per sostenere dagli spalti i propri figli, i quali si sono cimentati nelle quattro gare previste dal programma”. Prosegue quindi la proficua attività ormai decennale della società presieduta dal presidente Polimeno, un lavoro profuso con grandi sforzi soprattutto nel settore giovanile, riuscendo al contempo a raccogliere ottime soddisfazioni, anche con la prima squadra femminile che milita nel campionato di Serie D, attualmente protagonista sul secondo gradino del podio. “Per quanto riguarda la compagine maggiore (la Marti Pavimenti, nda) puntiamo a mantenere la seconda posizione fino al termine della regular season – aggiunge il presidente Polimeno – per poi giocarci la promozione nella fase playoff. Proprio sabato prossimo, 19 marzo, incontreremo la capolista Cutrofiano, in uno scontro al vertice. Approdare in Serie C, sarebbe un evento senza eguali nella storia sportiva della nostra comunità”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment