Under 17. Oggi è la volta della Repubblica ceca

Nardò. Dopo il pareggio con la Scozia nella gara d’esordio, la Nazionale Under 17 torna in campo oggi contro la Repubblica ceca

NARDO’ – Archiviato il pareggio (0-0) con la Scozia nella gara d’esordio, la Nazionale Under 17 torna in campo oggi allo stadio “Giovanni Paolo II” di Nardò per affrontare la Repubblica Ceca (ore 15), seconda partita del Gruppo 1 della Fase Elite. Un incontro delicato per gli Azzurrini di Pasquale Salerno che, dopo il successo in extremis dei cechi contro la Slovacchia, si giocano una sostanziosa fetta di qualificazione alla fase finale del Campionato Europeo. Vigilia serena in casa dell’Italia che, dopo l’allenamento di scarico della mattinata di ieri, si è soffermata nella seduta pomeridiana su aspetti di natura strettamente tattici. “La Repubblica ceca è una squadra che gioca sulla falsariga di quella scozzese – ha commentato il tecnico Pasquale Salerno – con molti lanci lunghi a cercare lo scatto delle punte. È una compagine molto sveglia e rapida e in più sarà anche galvanizzata dalla vittoria ottenuta all’esordio”. Per quanto riguarda l’Italia, Salerno ha ben chiaro quale sia l’obiettivo principale: “Dobbiamo assolutamente vincere per rimettere le cose a posto nella classifica del girone, non possiamo permetterci un nuovo passo falso. La ricetta è scendere in campo con maggiore incisività e giocare con più precisione.” Vietato sbagliare, vietato ripetere gli errori dell’altroieri. Timida ed emozionata nel primo tempo, più determinata nella ripresa, non sono bastate all’Under 17 le buone intenzioni e la volontà. Qualche errore di concentrazione, occasioni sprecate, emozione. Ma oggi bisogna voltare pagina.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment