Molendini al 'Premio Immagini amiche'

Roma. Alla conferenza sul Ruolo delle donne nella leadership politica, tra rappresentazione e rappresentanza è previsto l’intervento di Serenella Molendini, consigliera di Parità della Regione Puglia

ROMA – Ci sarà anche Serenella Molendini, consigliera di Parità della Regione Puglia all’incontro di oggi (ore 16) presso la Sala delle Bandiere dell’Ufficio d’Informazione del Parlamento europeo. Occasione della manifestazione è la cerimonia di assegnazione del Premio Immagini Amiche, che ha ottenuto il patrocinio del ministero per le Pari Opportunità. Giungeranno infatti a conclusione l’8 marzo 2011, centesima Giornata internazionale della donna, due iniziative promosse dall’Udi, Unione donne italiane: la prima edizione del Premio e la Campagna Immagini Amiche, che ha ricevuto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica. La premiazione di oggi, che si svolgerà alla presenza della ministra per le Pari Opportunità Mara Carfagna, sarà preceduta da una conferenza sul “Ruolo delle donne nella leadership politica, tra rappresentazione e rappresentanza” alla quale prenderanno parte numerosi rappresentanti del mondo politico e della comunicazione. // La conferenza Ad introdurre ci saranno la direttora dell’Ufficio d’Informazione in Italia Clara Albani e la delegata nazionale Udi Pina Nuzzo; a seguire avranno luogo i saluti della vicepresidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli, la presidente della Regione Lazio Renata Polverini ed il presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti. La conferenza sarà presieduta dalla scrittrice e giornalista Daniela Brancati e vedrà l’intervento della deputata del Parlamento Europeo – Commissione Diritti Donna e Uguaglianza di Genere Silvia Costa, della presidente della Commissione Petizioni del Parlamento Europeo Erminia Mazzoni, della presidente della Provincia di Trieste Maria Teresa Bassa Poropat, della presidente della Piccola Industria di Mantova Maria Cristina Bertellini, di due esperte in comunicazione Daniela Greco e Anna Montefusco,e della consigliera di Parità pugliese. // Il Premio La cerimonia di premiazione sarà condotta dalla giornalista Emilia Costantini con la partecipazione straordinaria di Lina Sastri. Sarà presente la giuria composta dalla scrittrice e giornalista Daniela Brancati nel ruolo di presidente, dalla direttora dell’Ufficio d’Informazione in Italia Clara Albani, dall’esperta in comunicazione e Pari Opportunità Cristina Bombelli, dalla docente di Antropologia presso l’Università La Sapienza di Roma Gioia Di Cristofaro Longo, dalla scrittrice e giornalista Cristina Magnaschi, dall’esperta in Comunicazione d’Impresa Valeria Monti e dalla Delegata Nazionale UDI Pina Nuzzo. Il Premio Immagini Amiche, promosso dall’UDI Unione Donne in Italia sede nazionale e dall’Ufficio d'Informazione in Italia del Parlamento Europeo con sede a Roma, si ispira alla risoluzione del Parlamento europeo votata il 3 settembre 2008 sull’‘Impatto del marketing e della pubblicità sulla parità fra donne e uomini’ e intende valorizzare la comunicazione per immagini. Una comunicazione che, per essere veramente tale, non abusi del corpo delle donne e non le strumentalizzi.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!