Ex lsu. Tavolo tecnico senza il Governo

Lecce. Sbloccati i finanziamenti per gli stipendi arretrati del 2010, ma a sul futuro dei 1200 lavoratori

Per “improrogabili impegni istituzionali”, mancava solo il Ministro per gli Affari regionali, Raffaele Fitto, questa mattina, a Palazzo Adorno, per discutere del destino lavorativo dei 1200 addetti alle pulizie nelle scuole della provincia che sono da quattro mesi senza stipendio e senza certezze in merito al futuro. Per il resto, c'erano tutti intorno al tavolo convocato dal Presidente della Provincia, Antonio Gabellone su richiesta del Prefetto, Mario Tafaro, dai parlamentari ai lavoratori, dai sindacati ai rappresentanti istituzionali. L'incontro svoltosi ieri a Roma, con alcuni rappresentanti dei lavoratori, di Filcams Cgil, Fisascat Cisl, UilTrasporti che sono stati ricevuti dal sottosegretario del Ministero dell'Istruzione, Giuseppe Pizza, è servito a sbloccare i finanziamenti per gli stipendi arretrati del 2010 (ovvero i soldi per il pagamento delle fatture alle aziende che hanno in appalto il servizio di pulizie) ma nessun passo avanti è stato fatto per la stabilizzazione dei lavoratori. Tutto rimandato, dunque, all'incontro del 22 marzo quando il Ministero dell'Istruzione esaminerà le proposte giunte entro il 15 marzo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!