A Casarano il 'Nuovi talenti Festival'

La tappa casaranese di selezione anticipa la finale regionale in programma a Brindisi lunedì 28 febbraio

Fa tappa a Casarano, prima della finale regionale in programma a Brindisi lunedì 28 febbraio, il “Nuovi talenti festival”. La tappa casaranese, il cui referente è il maestro Salvatore Valente, si svolgerà domani, 26 febbraio, nel sedile di piazza San Giovanni, a partire dalle 17. L’obiettivo del festival è di ricercare e promuovere i nuovi talenti del mondo del canto, della danza, del teatro, del cinema e della televisione attraverso una serie di prove e selezioni in tutta Italia. Nella città adriatica, all’interno del Maxicinema Andromeda, si daranno appuntamento artisti provenienti da tutta la Regione che, esibendosi davanti ad una giuria di esperti e presieduta da un responsabile nazionale del festival, si contenderanno la partecipazione alle pre-finali Nazionali che si terranno al Teatro Parioli di Roma. Le selezioni regionali, fortemente volute a Brindisi dalla Aksinja Gioia, responsabile regionale del concorso, si svolgeranno quindi lunedì 28 febbraio, anch’esse dalle 17. Gli artisti che supereranno le varie fasi del festival approderanno nella capitale per la finale nazionale 21 maggio 2011 presso il Teatro Parioli, che si avvale della direzione artistica di Maurizio Costanzo. Il tutto ripreso dalle telecamere di Sky. Il vincitore si aggiudicherà un contratto lavorativo con “Società Italiana di Produzioni Televisive e Radiofoniche”. “Abbiamo voluto ospitare le selezioni per la finale regionale qui a Casarano – commentano il sindaco Ivan De Masi e l’assessore alla cultura Ciccia Mariano – proprio perché siamo convinti che questo territorio, che ha dato tanto in termini di arte e cultura, sia una vera e propria fucina di talenti. Riteniamo inoltre che stimolare, soprattutto i più giovani, ad una sana competizione regolata esclusivamente da criteri meritocratici, possa essere una palestra di vita per chi erroneamente pensa che i sogni possano realizzarsi senza sacrifici”. Info: www.nuovitalentifestival.it

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment