Sull’Ariston con Emma gioielli salentini

Sanremo. Le parure che la cantante di Aradeo indosserà durante l’intera kermesse sono opera di Francesca de Luca Andrioli, designer di Fili e Grani

SANREMO – Sono salentini i gioielli che Emma Marrone, cantante salentina in gara a Sanremo, indosserà nel corso di tutte e cinque le serate del festival. Si consolida infatti il grande feeling annunciato nei mesi scorsi tra Francesca De Luca Andrioli, designer dei gioielli “Fili e Grani” di Lecce, e la cantante di Aradeo. L’idea è nata proprio da Emma che ha chiesto alla designer di realizzarle un particolare orecchino da usare come portafortuna in occasione della kermesse canora che è partita ieri ed andrà in onda su Raiuno fino al 19 febbraio 2011. Il monile consiste in un’antenna come quelle che si vedevano sulle radio di un tempo. Emma l’ha sognata e Francesca l’ha creata. Ma le sorprese non finiscono qui. Francesca ha ideato e realizzato per Emma in occasione del Festival una linea orafa tutta nuova in argento sabbiato; cinque parure dalle linee geometriche semplici e pulite ma tutte con un intrinseco significato che va oltre la bellezza dei materiali sapientemente modellati e rifiniti. Bacchette, freccia, tondi e quadrati oltre all’antenna sono gli elementi che caratterizzano i cinque insiemi. Ogni sera Emma ne indosserà uno diverso.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment