Nella vita ci vuole ‘Slancio’

Ugento. Studiare, discutere, riflettere su temi locali e nazionali. E’ l’obiettivo della neonata associazione culturale “Lo slancio

UGENTO – “Solo la conoscenza rende veramente liberi”. E’ questa la convinzione che anima i soci fondatori dell’associazione “Lo slancio”, recentemente nata in città. Scopo dell’associazione, spiegano i membri Cosimo e Cristian Rovito, e Salvatore Ventruto, è studiare ed organizzare eventi socio-culturali, dibattiti e confronti sulle principali problematiche locali e nazionali, nella convinzione che l’interesse per la cultura e la partecipazione di ogni singolo cittadino alla res publica,o a tutto ciò che possa tenere viva la coscienza civica, siano elementi fondamentali per l’unione e lo sviluppo delle società civili e democratiche. Tutti i cittadini sono invitati, pertanto, ad offrire il loro contributo di idee e di suggerimenti per la crescita, non solo dell’associazione ma della storia e dei costumi di Ugento.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment