Una mostra e un concorso. Ecco 'Il Veliero Parlante'

GUARDA I VIDEO. Rivolto alle scuole, da un’idea dell’Istituto Comprensivo – “Giovanni Falcone” di Copertino

Una mostra e un concorso, “Il Veliero Parlante”, ultimo giorno per partecipare, il 15 febbraio. Una mostra di libri, che saranno realizzati dalle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie, e che si svolgerà a Copertino dal 13 al 18 maggio prossimi. Un’idea che parte dall’Istituto Comprensivo – “Giovanni Falcone” di Copertino, ma che coinvolgerà tutte le scuole. Una idea nata da “Rete Infanzia Salento“ e che si realizza in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione, Unicef, Italia Nostra., Università degli Studi del Salento, Presidio del Libro, Fondazione Moschettini – Copertino, Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce con il patrocinio della Regione Puglia, Provincia di Lecce e Città di Copertino. Come dicevamo le scuole che intendono partecipare alla mostra e al concorso possono prenotarsi entro il 15 febbraio attraverso un apposito modulo che possono richiedere all’Istituto Comprensivo – Giovanni Falcone di Copertino. Storie scritte dai bambini, dai ragazzi. Alla mostra è abbinato un concorso a premi. Sarà selezionato e premiato un libro per ogni ordine di scuola. Il premio, una collana di testi di narrativa. I temi trattati sono: storie sulle emozioni, storie per imparare, sulle tradizioni popolari, storie interculturali, storie religiose e storie vere. L’iniziativa, dice Pierluigi Pando, assessore al Personale e Rapporti Istituzionali della Provincia è anche un momento importante per “creare rapporti interculturali tra le varie realtà presenti nelle scuole”.

Pierluigi Pando-Assessore Personale e Rapporti Istituzionali Provincia from Salento Quotidiano on Vimeo.

“'Il Veliero Parlante', una occasione per permettere di fruire dei libri prodotti dalle scuole, in vario modo, di vario tipo, anche libro oggetto, libro non libro” dice il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone, la professoressa Ornella Castellano.

Ornella Castellano-Dirigente Scolastico from Salento Quotidiano on Vimeo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!