Convergenza a Sud: la Poli Bortone guarda a Micchichè

“La nascita del movimento 'Forza del Sud' – dice la senatrice – è interessante nell’ottica di far mettere insieme tutte le forze che hanno sollevato il problema del Mezzogiorno”

“La nascita del movimento 'Forza del Sud' di Gianfranco Miccichè è certamente un fenomeno interessante al quale quindi bisogna guardare con attenzione, non tanto perché potrebbe costituire l’ater ego della Lega nel Nord, ma soprattutto nell’ottica di far convergere e mettere insieme tutte le forze e i soggetti già presenti nel Sud che già da tempo hanno sollevato il problema del Mezzogiorno”. E' questo il commento della senatrice Adriana Poli Bortone, Presidente Nazionale di Io Sud. “Oggi, infatti, chi sta al governo si accorge che il Partito del Sud rappresenta un’esigenza vera e propria per poter riequilibrare gli interessi della politica ed in particolare per mantenere l’Italia unita”. “Pertanto – prosegue la senatrice Poli Bortone – noi guardiamo con attenzione anche a Miccichè, al fine di comprendere quali siano gli obiettivi reali della sua presenza nel panorama politico e se ci sia un livello di autonomia rispetto alla politica filo nordistica che ha caratterizzato sino ad oggi l’azione governativa”.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!