Maltempo. Allerta della protezione civile

Le previsioni sulla Puglia e sul Salento: pioggia, vento forte e mareggiate

Sarà ancora inverno nel Sud Italia e nel Salento in particolare. Dopo le basse temperature dei giorni scorsi che, in alcuni momenti della giornata sono persino scese sotto lo zero, sono in arrivo alle nostre latitudini temporali, venti forti e mareggiate. Lo prevede la Protezione civile che nelle scorse ore ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. Una particolare confluenza tra correnti fredde nord-atlantiche e calde nord-africane, determinerà nella giornata di oggi condizioni di instabilità sulle regioni meridionali della penisola italiana e sul Salento. Il Dipartimento ha pertanto emesso un avviso meteo che prevede piogge diffuse ed in alcuni casi anche temporali di forte intensità. I fenomeni saranno accompagnati da venti forti che potrebbero provocare mareggiate.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment