Questa sera, presso il Sedile di Casarano, un incontro-dibattito dal tema “I Comunisti nella storia e nel futuro dell'Italia“
Casarano. Ricorre oggi il 90° anniversario della nascita del Partito Comunista Italiano. Il 21 gennaio 1921, durante il Congresso nazionale del Partito Socialista, che si teneva a Livorno, un gruppo di dissidenti decidevano uscire dal Ps e di fondare il Pci. Il partito che fu di Gramsci, di Togliatti e di Berlinguer non esiste più, ma sono diversi i partiti e i movimenti che provengono da quella esperienza e che ne rivendicano l’eredità ideologica. Per l’occasione, il Partito dei Comunisti Italiani del Salento organizza questa sera (ore 17.30), presso il Sedile, un incontro-dibattito dal tema “I Comunisti nella storia e nel futuro dell'Italia“. Al dibattito, moderato dal giornalista Massimo Melillo e dopo il saluto di Andrea Panico, segretario della sezione del Pdci di Casarano, interverranno Mario Toma (deputato Pci dall’83 al ’92), Marcello Strazzeri (Università del Salento), Giuseppe Merico (segretario regionale del Pdci) e Luigi Marino (dirigente nazionale Pdci).
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding