Lo straripamento della fognatura avviene nella zona della rotatoria per Taviano, scendendo da Via Solferino sulla sinistra, in corrispondenza del ponte
Sara Scarlino, una lettrice del Tacco, segnala alla redazione un problema con la speranza che la situazione che denuncia giunga direttamente all'attenzione del Comune di Casarano.

Nella zona della rotatoria per Taviano, scendendo da Via Solferino sulla sinistra, in corrispondenza del ponte, è ormai un mese che si forma un lago di melma dovuto allo straripamento della fognatura. Lo scoppio dei tombini avviene tutti i giorni ormai da un mese e quindi non solo quando piove (il lago che si forma per l'acqua piovana ormai sono anni e anni che si riforma puntualmente). Sara scrive a nome di tutti gli abitanti della zona, appellandosi non solo all'amministrazione comunale, ma anche all'ufficio igiene e all'acquedotto pugliese. “Questa non è una lamentela – dice – ma la richiesta di un diritto! Non si tratta solo di decoro civile, ma di igiene pubblica! La nostra voce è inascoltata da tempo da tutti, nonostante denunce e continue chiamate. Nessuno si prende la responsabilità e soprattutto nessuno risolve!”.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding