Lecce. L'auto della 19enne è andata fuori strada, ha invaso la corsia opposta e ha scavalcato la banchina spartitraffico
I Baschi Verdi della Compagnia di Lecce, sabato notte, nei pressi della rotatoria di imbocco della Strada Statale Lecce – Brindisi, hanno notato un’autovettura che percorreva la propria corsia di marcia in modo anomalo andando poi fuori la carreggiata, invadendo la corsia opposta e scavalcando la banchina spartitraffico. I finanzieri hanno subito fermato l’autovettura e hanno constatato che sia la conducente che la passeggera, entrambe diciannovenni, erano in evidente stato di ebbrezza. Le ragazze accompagnate all’Ospedale dopo l’intervento del personale del 118, venivano sottoposte ad accertamenti sanitari rilevando, per la conducente, un tasso alcolico ben oltre il limite consentito pari ad 1,8 grammi per litro. Alla conducente è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza con la conseguente segnalazione all’Autorità Prefettizia e la denuncia all’Autorità Giudiziaria. La patente di guida della conducente verrà sospesa con provvedimento dell’Autorità Prefettizia per un periodo da due a quattro anni.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding