Lecce. Progetto di mobilità sostenibile finanziato dal Ministero all’Ambiente che ha già realizzato bus a metano e bike sharing
Cominceranno domattina i lavori di rifacimento della segnaletica stradale ai varchi di ingresso e di uscita della tangenziale. Lo rende noto l’assessore al Traffico e Mobilità Giuseppe Ripa. L’intervento è stato reso possibile grazie al progetto di mobilità sostenibile finanziato dal Ministero all’Ambiente che ha già permesso di realizzare i progetti sul bus a metano e sul bike sharing. I lavori saranno eseguiti dalla ditta Laudrup di Potenza, che si è aggiudicata la gara, con la collaborazione del compartimento Anas di Lecce. Sarà così risolto un problema annoso per la circolazione sull’anello stradale che circonda la città. Soprattutto negli ultimi tempi, infatti, sono state tantissime le segnalazioni da parte degli automobilisti sulla scarsa chiarezza delle indicazioni stradali sulla tangenziale, che a seguito di questo intervento assumerà la denominazione unica di “tangenziale” senza differenziazioni tra est e ovest.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding