La mitica gelateria artigianale nel cuore di Lecce festeggia con successo vent’anni di attività.
C’è un posto, a Lecce, dove è sempre estate. Dove il sole, il buonumore e l’energia della bella stagione sono sempre… Sottozero! Passano gli anni, cambiano le mode… e i modi di fare il gelato, ma questa gelateria nel cuore della città è diventata un riferimento di gusto e qualità per gli amanti del cono e della coppetta artigianali. Il merito sta nella lavorazione tradizionale delle materie prime, latte, panna, uova freschissime, frutta frullata e ingredienti selezionati, che determina la bontà inconfondibile del suo gelato. Oltre cinquanta i gusti: dai classici al cioccolato, alla nocciola, al fior di latte e alla frutta si passa ai più sfiziosi al Bailey’s, pan di stelle, nocciotella, Bounty, tiramisù e Grisby. E la fantasia, qui, è sempre di casa, soprattutto se si tratta di sorprendere i clienti più piccoli con i loro snack preferiti versione ice: ed ecco il gelato agli smarties, al kinder (bueno, pinguì, cereali e sorpresa!), nutella, plasmon e liquirizia. Per i palati più raffinati, il pistacchio è al 100%, e poi c’è la “Quella”… Per chi ha problemi di intolleranze alimentari e per chi segue un regime dietetico ipocalorico, squisiti il cicoccoriso, il tiramisù, la soia nocciola, pistacchio, menta e caffè preparati con ingredienti ad hoc per non rinunciare al piacere di un sano e saporito gelato artigianale. Per fare felici gli ospiti, e per tutte le occasioni di festa, invece, ecco tante idee tutte da gustare: spumoni, tramezzini, torte Rocher, rotoloni, sandwich, semifreddi e mini coni gelato a volontà. Sottozero è in continuo fermento, ed è per questo che ha allestito, anche al suo interno, un angolo bar e caffetteria dove fermarsi per un break sempre ineccepibile. Ed è grazie alla professionalità, alla qualità e all’aggiornamento costanti che contraddistinguono l’attività – ma anche al sorriso meraviglioso di Lori e Kiara – che Sottozero festeggia quest’anno il suo ventesimo compleanno. Vent’anni di felicità per grandi e piccini. Vent’anni che fanno anche un pò’ la storia del buon gelato a Lecce. Auguri Sottozero!
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding