Bomba contro la villa del consigliere Calasso del Pdl

Leverano. Un difetto del detonatore ha però contenuto l'esplosione che avrebbe potuto abbattere la casa

Ieri sera a Leverano, una bomba rudimentale confezionata con un chilo e mezzo di polvere da cava, è stata fatta esplodere, contro la villa in costruzione di Fabiano Calasso, capogruppo di opposizione del Pdl nel consiglio comunale di Leverano, già candidato sindaco. Un difetto del detonatore, ha però contenuto l'esplosione, che se fosse stata completa, avrebbe abbattuto la casa, ubicata appena fuori paese, sulla Provinciale per Copertino. L'ordigno era stato piazzato nel piano interrato, nella stanza centrale, così da produrre il massimo danno possibile. La scoperta è stata fatta dallo stesso consigliere comunale, quando ha raggiunto la villa per verificare lo stato dei lavori. Lui stesso ha allertato il 112 e sul posto sono giunti i carabinieri con gli artificieri. L'uomo politico ha dichiarato di non sapersi spiegare l'origine dell'attentato.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment