“Premio Luigi Coppola”: prestigioso riconoscimento nel campo della medicina e della biologia

“Accademia Imperiali” organizza le celebrazioni culturali in occasione del 700° anno dalla fondazione di Francavilla Fontana. Tra queste il premio “Luigi Coppola” con Rita Levi Montalcini in videoconferenza

Inizia oggi a Francavilla Fontana, l'ottava edizione del “Premio Luigi Coppola”, la prestigiosa ribalta per personalità della medicina e della biologia.

premio coppola

Ospite di rilievo di sarà la Prof.ssa Rita Levi Montalcini, Nobel per la medicina nel 1986, senatrice a vita e premio “Luigi Coppola” nel 2008 e in collegamento in videoconferenza. La manifestazione si svolge nell'ambito dei numerosi eventi culturali che Francavilla ospiterà in occasione del 700° anno dalla sua fondazione. L'”Accademia Imperiali”, ad esempio, organizzerà una serie di celebrazioni intitolate “Francavilla 1310-2010”. Diversi saranno gli incontri culturali volti alla valorizzazione dei Castelli Imperiali (da Massafra ad Avetrana), dei paesaggi del Salento e centri del Barocco Leccese e al loro riconoscimento di percorso turistico Unesco. In allegato la brochure del “Premio Luigi Coppola” contenente informazioni sulla storia del riconoscimento, le precedenti edizioni, i vincitori, i progetti.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

Info sull'autore

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!