“Premio Luigi Coppola”: prestigioso riconoscimento nel campo della medicina e della biologia

“Accademia Imperiali” organizza le celebrazioni culturali in occasione del 700° anno dalla fondazione di Francavilla Fontana. Tra queste il premio “Luigi Coppola” con Rita Levi Montalcini in videoconferenza

Inizia oggi a Francavilla Fontana, l'ottava edizione del “Premio Luigi Coppola”, la prestigiosa ribalta per personalità della medicina e della biologia.

premio coppola

Ospite di rilievo di sarà la Prof.ssa Rita Levi Montalcini, Nobel per la medicina nel 1986, senatrice a vita e premio “Luigi Coppola” nel 2008 e in collegamento in videoconferenza. La manifestazione si svolge nell'ambito dei numerosi eventi culturali che Francavilla ospiterà in occasione del 700° anno dalla sua fondazione. L'”Accademia Imperiali”, ad esempio, organizzerà una serie di celebrazioni intitolate “Francavilla 1310-2010”. Diversi saranno gli incontri culturali volti alla valorizzazione dei Castelli Imperiali (da Massafra ad Avetrana), dei paesaggi del Salento e centri del Barocco Leccese e al loro riconoscimento di percorso turistico Unesco. In allegato la brochure del “Premio Luigi Coppola” contenente informazioni sulla storia del riconoscimento, le precedenti edizioni, i vincitori, i progetti.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment