Ennesimo attenato contro militari italiani. Un ferito e quattro morti. Fra loro il caporalmaggiore Marco Pedone, 23enne di Patù
Attenato in Afghanistan contro i militari italiani. Un ferito e quattro morti: tra loro il caporalmaggiore degli alpini Marco Pedone, 23enne di Patù.

I militari viaggiavano su di un Lince e li hanno fatti saltare in aria: Secondo quanto spiegato dal generale Massimo Fogari, portavoce dello Stato maggiore della Difesa, si è trattato di un'imboscata. Al passaggio della colonna di mezzi direttinella valle del Gullistan, è stato fatto esplodere un ordigno improvvisato a cui è seguito un attacco a colpi di armi da fuoco da parte dei guerriglieri. Sono 34 i morti italiani dall'inizio della missione nel 2004.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding