Udc: mozione su quoziente familiare in consiglio comunale

Lecce. Il consigliere Pankiewicz chiederà anche l'istituzione della Vif (Valutazione d’Impatto Familiare)

Alla presenza del commissario leccese Udc, Andrea Corvaglia, della responsabile provinciale, della “Consulta delle politiche familiari e della tutela della vita”, Enza Lala, e della responsabile cittadina, Maria Rosaria Greco, le donne dell’Udc di Lecce hanno incontrato il prof. Wojtek Pankiewicz, Consigliere Comunale del Centro Moderato – Partito della Nazione, unico referente del partito di Casini nel Consiglo Comunale di Lecce. Nel corso del lungo incontro si è parlato approfonditamente dei problemi della famiglia. Pankiewicz “preso atto della totale mancanza di una politica familiare organica da parte della Giunta comunale di Lecce”, si è impegnato a intensificare la sua iniziativa politica per sensibilizzare l’Amministrazione comunale ad assicurare più spazio e attenzione ai problemi dei nuclei familiari, specie quelli con figli. Pertanto, Pankiewicz ha redatto e presentato in Consiglio Comunale una prima mozione, per impegnare Sindaco e Giunta a istituire il “Quoziente Familiare” (per agevolare, con meno tasse e tariffe ridotte, le famiglie con figli e con reddito medio-basso) e la Vif (Valutazione d’Impatto Familiare), di cui dovrebbe essere corredata ogni decisione che riguardi, anche indirettamente, la famiglia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment