Sud Salento. Commerciante denunciato per aver violato le disposizioni del “Codice di consumo”
Circa 110 capi di abbigliamento privi dei requisiti richiesti dal “Codice del Consumo” sono stati sequestrati dalla finanza di Casarano a un commerciante, un cittadino di origine asiatica, operante nel Sud Salento. In particolare, i capi risultavano privi delle indicazioni in lingua italiana, della denominazione legale o merceologica del prodotto, del nome, della ragione sociale o del marchio del produttore o dell’importatore, nonché delle indicazioni dell’eventuale presenza di sostanze che potrebbero arrecare danno all’uomo o all’ambiente. Il responsabile è stato denunciato ai competenti organi per la violazione delle disposizioni. E' prevista una sanzione amministrativa che può superare i 25 mila euro.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding