Scoperti due sub che praticavano pesca in apnea

Individuati, a Lido Marini, dalla Guardia di Finanza di Leuca. Sequestrati fucili e torce di mare

L’altra sera, una pattuglia della Tenenza della Guardia di Finanza di Leuca in servizio di vigilanza costiera, notava, nelle acque di Lido Marini, dei fasci di luce provenienti dal fondo del mare, prova inequivocabile della presenza di sub. I Finanzieri, non potendo escludere che potesse trattarsi di soggetti impegnati in qualche traffico illecito, hanno atteso che i subacquei uscissero dall’acqua, per poi procedere alla loro identificazione e controllo. L’attività ispettiva ha confermato che si trattava di sub, attrezzati per pescare in apnea, durante la notte. Agli stessi, è stata contestata una violazione per la quale è prevista un sanzione pecuniaria fino a un massimo di 3.000,00 euro, nonché il sequestro di fucili e torce di mare.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment