Riparte l'anno scolastico, continuano le proteste

Questa mattina riaprono le scuole nel pieno delle agitazioni di tutto il settore della conoscenza. La Flc Cgil di Lecce invita a protestare

Potrebbe essere un ritorno sui banchi piuttosto movimentato. Questa mattina riaprono le scuole nel pieno delle agitazioni di tutto il settore della conoscenza che protesta da mesi contro i tagli del duo Gelmini-Tremonti, il sovraffollamento delle classi e la scarsa qualità della didattica. E, così, per oggi, la Flc Cgil di Lecce, ha invitato i docenti salentini, i genitori, gli studenti e il personale Ata a protestare. “La scuola è in lutto – recita il comunicato del sindacato – e per questo bisogna manifestare il proprio dissenso contro i tagli, l'aumento del numero degli alunni, la drastica riduzione del personale scolastico e dell'orario e la generale e conseguente distruzione della scuola pubblica e della didattica di qualità”. E questo è solo il primo giorno di scuola.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment