I due contribuenti sono stati identificati, dalla Gdf di Lecce, in società operanti nel settore di forniture di servizi alle imprese
Le Fiamme Gialle leccesi hanno individuato due contribuenti che non avevano presentato le dichiarazioni annuali ai fini delle Imposte sui Redditi e dell’Iva, nascondendo quindi al fisco, ricavi per 28 milioni di euro ed omettendo di versare l'Imposta Valore Aggiunto per 10 milioni di euro.. A carico dei due contribuenti, identificati in altrettante società operanti nel terziario (forniture di servizi alle imprese) è stato, inoltre, accertato l’utilizzazione di crediti fiscali inesistenti per oltre 990 mila euro, al fine di compensare il pagamento di imposte dovute. All'esito delle verifiche fiscali, quattro soggetti sono stati segnalati all’Agenzia delle Entrate e all’Autorità Giudiziaria, e denunciati per violazioni alle leggi penali tributarie. Il servizio è stato svolto dai militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding