Tutto pronto per la Giornata dell'Accoglienza 2010

Dedicata a tutti gli studenti che intendono immatricolarsi a uno dei corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento

Si svolgerà lunedì 6 settembre a partire dalle ore 9, presso l’Aula Y1 dell’Edificio Angelo Rizzo, sulla via per Monteroni, la “Giornata dell'Accoglienza” per l’anno accademico 2010/2011, dedicata a tutti gli studenti che intendono immatricolarsi ad uno dei Corsi di Laurea della Facoltà di Ingegneria dell’Università del Salento. La Facoltà di Ingegneria dell'Università di Lecce, sempre più integrata sul territorio e nota a livello internazionale per la sua attività di ricerca, punta a rendere il più semplice possibile l'ingresso alla Stecca delle nuove matricole, che si apprestano a divenire gli ingegneri di domani. Sarà illustrato il ruolo dell'ingegnere nell'attuale realtà lavorativa, nonché della metodologia di studio per le materie ingegneristiche, notoriamente complesse ed impegnative. Si punta a far capire agli aspiranti ingegneri quale sia l'importanza della strada intrapresa e quale l'importanza degli sbocchi futuri. Si parlerà dettagliatamente delle attività didattiche e non mancheranno i suggerimenti da parte di professori per un migliore approccio alla vita accademica. Infine i uttors e i rappresentanti degli studenti illustreranno come orientarsi all'interno dell'Università ed alcuni studenti parleranno delle proprie esperienze di vita al 1° anno di corso.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment