A Poggiardo la cerimonia di consegna dell'Ecocentro

Situato in zona Pip, avrà un ruolo di supporto al sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani

Il Comune di Poggiardo informa che oggi, alle ore 12, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’Ecocentro di Poggiardo. Alla manifestazione parteciperanno il Sindaco di Poggiardo Silvio Astore, il Presidente dell’Ato LE 2 Silvano Macculi e il dott. geol. Michele Gregolini, Direttore Tecnico della Ditta Lombardi Ecologia, azienda che gestirà l’Ecocentro nell’ambito dell’appalto complessivo del servizio di nettezza urbana. L’Ecocentro di Poggiardo è situato nella Zona Pip. e occuperà una superficie di circa 850 metri quadri. L’Ecocentro ha un ruolo di supporto al sistema di raccolta dei rifiuti solidi urbani, alla luce soprattutto della raccolta “porta a porta”, che nel Comune di Poggiardo è partita oltre due anni fa. Si tratta di un centro attrezzato e custodito, dove vengono conferiti dai privati e dalle attività produttive alcune tipologie di rifiuti: ingombranti vari, carta, cartone, vetro, plastica, potature, metalli ferrosi, rifiuti urbani pericolosi come medicinali scaduti, pile esauste, batterie auto, oli motore, e via dicendo. Da domani quindi chi intende smaltire le suddette tipologie di rifiuti potrà recarsi presso l’Ecocentro di Poggiardo.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment