Abusivismo edilizio: sequestrati due immobili

I Finanzieri di Leuca hanno individuato tra gli uliveti che circondano il Comune di Patù, due villette abusive

La Guardia di Finanza salentina è attenta ai fenomeni di abusivismo edilizio e di deturpazione del territorio, specialmente di quello posto a ridosso delle fasce costiere. Questa volta sono stati i Finanzieri della Tenenza di Leuca ad individuare tra gli uliveti che circondano il Comune di Patù, a poca distanza dalla marina di San Gregorio, due villette abusive, una di 110 mq e l’altra, in fase di ultimazione, di 80 mq, entrambe riconducibili ad un unico proprietario. Dagli accertamenti eseguiti presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che i due immobili erano stati costruiti in assenza della prescritta concessione edilizia, peraltro in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico. Informata l’Autorità Giudiziaria, i Finanzieri hanno proceduto al sequestro delle due costruzioni abusive ed alla contestuale denuncia del proprietario per violazione alle norme in materia edilizia.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Leave a Comment