Il 23 agosto, su iniziativa del Bar Castello, si terrà in Piazza Castello, alle 21.30, il concerto degli “Io Canto Laura”
Viene dal Salento uno dei migliori tributi a Laura Pausini, la cantante italiana più amata nel mondo. L’idea della tribute band, “Io Canto Laura”, non è quella di imitare ma di rendere omaggio a un’artista che da timida ragazza di provincia è divenuta la regina della musica leggera italiana, ottenendo un successo internazionale, e di regalare al folto pubblico le stesse emozioni che la Pausini trasmette insieme alla sua band. I musicisti che compongono la tribute band vengono, infatti, da esperienze musicali differenti e hanno una grande maturità artistica, elemento che permette loro di dare un’impronta personale ai brani, puntando soprattutto sulla bellissima voce di Annarita Luceri, straordinaria interprete salentina e cantante di successo. Il vasto repertorio racconta la carriera della Pausini, iniziata nel 1993 quando, con il brano “La solitudine”, ha vinto il Festival di Sanremo, fino agli ultimi album con pezzi come “E invece no” e “Primavera in anticipo”. L’amore è il filo conduttore che lega tutti i brani ed è grazie al grande amore per la musica che “Io Canto Laura” sta ottenendo un enorme successo nelle piazze italiane. I componenti della band sono: alla voce Annarita Luceri, al basso Maurilio Gigante, alla batteria Lino Lupo, alle tastiere Luciano Toma, Egidio Maggio, Daniele Stefano e Giuseppe Garrisi alle chitarre, Carmen Lupo e Annalisa De Pascali ai cori.
Sostieni il Tacco d’Italia!
Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.
Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.
Grazie
Marilù Mastrogiovanni
------
O TRAMITE L'IBAN
IT43I0526204000CC0021181120
------
Oppure aderisci al nostro crowdfunding