A Sannicola una giornata dedicata agli animali

Chi adotta un cane del canile avrà microchip, sterilizzazione, vaccini, visita veterinaria, collare, guinzaglio e buono per i croccantini

“AniMALI/Ambiente”, nasce su questo slogan la prima giornata dedicata agli animali, ed in particolare al cane, fedele amico dell’uomo e all’ambiente, organizzata dal Comune di Sannicola, nell’ambito della rassegna “Percorsi d’Estate”, ed in particolare dall’assessorato al randagismo, in collaborazione con l’associazione “Quattrozampe &Co” di Sannicola, l’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezioni Animali), la Guardia di Finanza sezione Cinofili di Lecce e “Nestore S.Maria”, prevista per domenica 22 agosto a partire dalle 18.30 in Piazza della Repubblica a Sannicola. Un appuntamento da non perdere, dedicato a tutti gli appassionati del cane e anche a tutti gli 'scettici' che ancora non hanno fatto la meravigliosa esperienza di condividere la propria vita con quella di un cane. Durante la serata si alterneranno momenti giocosi come quelli della sfilata e del concorso a premi, ai quali potranno partecipare tutte le razze canine, meticci compresi naturalmente, a momenti toccanti e di profonda riflessione. Inoltre un momento di grande spettacolo sarà quello regalato dalle unità cinofile della Guardia di Finanza di Lecce che faranno una simulazione antidroga. Per l’occasione sarà anche ricordato il progetto messo a punto dall’Assessore al Randagismo Wilma Giustizieri, “Adotta un cane di razza sannicolese”. “Si tratta di un progetto il cui obiettivo è quello di dare una casa e calore familiare ad un cane sannicolese ospitato nei canili convenzionati. Chi vorrà adottare un cane 'liberandolo' dalle sbarre del canile riceverà gratis, per conto del Comune, la microchippatura, la sterilizzazione, la vaccinazione, una prima visita veterinaria ed un kit dog contenente un collare, un guinzaglio ed un buono per i croccantini”. Questo il programma della serata: ore 18,30 iscrizione dei cani al concorso. Ore 19, sfilata e concorso canino (i padroni dei cani dovranno essere muniti di sacchetto, guinzaglio e museruola). A seguire, proiezione di filmati sulle problematiche del randagismo. Mostra Fotografica-Concorso nazionale di fotografia del 1980 “I cani randagi”. Mostra ecologica a cura dell’istituto comprensivo di Sannicola. Interverranno: Il sindaco Giuseppe Nocera, l’Assessore al randagismo Wilma Giustizieri, il comandante della Polizia Municipale dottoressa Maria Elena Marti, la veterinaria dottoressa Daniela Mercuri, il presidente dell’Associazione “Quattrozampe & Co” Luigi Marulli, il coordinatore provinciale Oipa dottor Raffaele Bello, il presidente di “Legambiente” dottor Mimmo Giannuzzi, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Gallipoli, Stefano Tosi, moderatrice Antonella Margarito, giornalista di “Nuovo Quotidiano di Puglia”. Prevista anche la partecipazione straordinaria di Nestore S.Maria, “il Paladino dell’Ambiente”, mentre la serata si concluderà con la buona musica e le splendide voci di Mimì Petrucelli e Barbara Pisanello.

Sostieni il Tacco d’Italia!

Abbiamo bisogno dei nostri lettori per continuare a pubblicare le inchieste.

Le inchieste giornalistiche costano.
Occorre molto tempo per indagare, per crearsi una rete di fonti autorevoli, per verificare documenti e testimonianze, per scrivere e riscrivere gli articoli.
E quando si pubblica, si perdono inserzionisti invece che acquistarne e, troppo spesso, ci si deve difendere da querele temerarie e intimidazioni di ogni genere.
Per questo, cara lettrice, caro lettore, mi rivolgo a te e ti chiedo di sostenere il Tacco d’Italia!
Vogliamo continuare a offrire un’informazione indipendente che, ora più che mai, è necessaria come l’ossigeno. In questo periodo di crisi globale abbiamo infatti deciso di non retrocedere e di non sospendere la nostra attività di indagine, continuando a svolgere un servizio pubblico sicuramente scomodo ma necessario per il bene comune.

Grazie
Marilù Mastrogiovanni

SOSTIENICI ADESSO CON PAYPAL

------

O TRAMITE L'IBAN

IT43I0526204000CC0021181120

------

Oppure aderisci al nostro crowdfunding

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Info sull'autore

Avatar

Il Tacco d’Italia. Testata giornalistica

Articoli correlati

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!